Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pan Piuma sostiene il progetto Saltainbocca

Pan Piuma sostiene il progetto Saltainbocca
Pan Piuma sostiene il progetto Saltainbocca

Pan Piuma sostiene il progetto Saltainbocca

Information
Redazione

Un corretto approccio all’alimentazione è fondamentale per la crescita psico-fisica di ogni bambino.

La conoscenza e la consapevolezza delle buone abitudini alimentari sono fondamentali per contrastare il sovrappeso e l’obesità infantile, ad oggi una delle più gravi emergenze sanitarie.

Pan Piuma, che da oltre 50 anni si impegna a produrre pani morbidi, di alta qualità e preparati con materie prime certificate e genuine, dedica una particolare attenzione a questa tematica, decidendo di sostenere il progetto Saltainbocca.

Si tratta di un'iniziativa ideata e gestita da NEWAYS e rivolta alle scuole primarie d’Italia, con l’obiettivo di fornire a bambini, insegnanti e genitori le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica. Un vero e proprio percorso didattico-formativo giunto alla 6° edizione, che nell’anno scolastico 2019-2020 coinvolgerà 3.000 classi delle scuole primarie e ben 75.000 bambini insieme alle proprie famiglie.

Attraverso giochi, esperienze, incontri e iniziative condivise, quali il gioco dell’oca, il contest Scuole, il ricettario o il concorso a premi, si affronterà l’argomento in maniera ludica e stimolante, al fine di avvicinare i bambini al mondo della buona alimentazione. Pan Piuma sostiene e diventa protagonista di questo progetto grazie all’approfondimento sul mondo del pane, in cui emerge l’antica origine e l’importanza di questo alimento nella dieta di tutti giorni e come spuntino ideale per ogni bambino.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits