Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Pam Panorama torna a scuola con il progetto "Nutri il sapere"

Pam Panorama torna a scuola con il progetto "Nutri il sapere"
Pam Panorama torna a scuola con il progetto "Nutri il sapere"

Pam Panorama torna a scuola con il progetto "Nutri il sapere"

Information
Redazione

Dopo il successo delle passate edizioni, che hanno coinvolto 7700 studenti in 308 laboratori, torna Nutri il Sapere, il progetto formativo ideato da Pam Panorama per approfondire le tematiche relative alla corretta educazione e alla consapevolezza alimentare nelle scuole.

Protagonisti infatti saranno gli studenti delle classi II, III, IV e V delle scuole primarie che, insieme agli esperti Pam Panorama, potranno scoprire i segreti dell’alimentazione con particolare attenzione ai prodotti freschi.

Nutri il sapere quest’anno si svilupperà in 50 giornate: metà si terranno nell’anno scolastico in corso e l’altra metà il prossimo. Inoltre, per la prima volta, alcuni appuntamenti si svolgeranno all’interno degli istituti scolastici, in particolare a Milano, Torino e Roma e i temi trattati si focalizzeranno su frutta e verdura, legumi, biologico, pane, latte e derivati. Le giornate che si terranno all’interno dei punti vendita invece si focalizzeranno sul pesce.

Gli esperti Pam Panorama racconteranno, attraverso dei video, le caratteristiche principali dei prodotti di riferimento e illustreranno nei dettagli i passaggi principali del funzionamento della filiera delle aree di competenza, al fine di promuovere la consapevolezza dell’origine del cibo che portiamo in tavola ogni giorno. Ogni studente avrà a disposizione un kit utile per seguire la lezione e per imparare divertendosi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits