Il gruppo Ovs per il secondo anno consecutivo è al primo posto tra i 250 principali brand e retailer di moda al mondo esaminati dal Fashion transparency index 2022 di Fashion Revolution, movimento globale che incoraggia l'industria della moda a costruire un sistema più rispettoso dei diritti umani e dell'ambiente in tutte le fasi del ciclo produttivo.

L’indice di Fashion Revolution valuta il livello di trasparenza dei brand analizzando le informazioni disponibili sugli impatti ambientali e il rispetto dei diritti umani, le pratiche di acquisto, il monitoraggio delle attività produttive per l’attivazione di azioni di miglioramento.

Ovs da anni monitora ogni aspetto del business, grazie a strumenti di tracciabilità e processi di controllo. Comunica in modo chiaro e diretto sul sito ovscoporate.it le performance e gli obiettivi raggiunti rendendoli accessibili a tutti gli stakeholder.

Oltre alle informazioni già rese note negli anni precedenti, nel 2021 il gruppo ha pubblicato il piano di decarbonizzazione, approvato da Science based targets initiative, che prevede un’ulteriore riduzione del 46,2% di emissioni di CO2 entro il 2030 (già ridotte dell’85% tra il 2017 e il 2019), e tutti i principali dati relativi alla performance ambientale e sociale della catena di fornitura. Grazie a questo approccio consolidato, Fashion Transparency Index ha riconosciuto anche quest’anno la prima posizione ad Ovs con un punteggio del 78%.