Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ovetto Kinder Sorpresa bandito dagli Usa

Ovetto Kinder Sorpresa bandito dagli Usa
Ovetto Kinder Sorpresa bandito dagli Usa

Ovetto Kinder Sorpresa bandito dagli Usa

Information
Redazione
La Food and Drug Adminstration, il potente ente americano di controllo su cibi e medicine, insieme alla Us Customs and Border Protection (Cbp, ufficio delle dogane) hanno ribadito lo sbarramento imposto agli ovetti Kinder della Ferrero, in realtà già in vigore da alcuni anni. br />
A spaventare gli americani non è tanto il potere calorico degli ovetti Kinder (quasi dietetici in un Paese in cui, a forza di junk food, gli obesi sono il 25% della popolazione), ma le sorpresine "embedded", che potrebbero essere pericolose se inghiottite da bambini in piena fase orale.

Le reazioni degli amanti degli ovetti Kinder non si sono fatte attendere: l'articolo della Cnn che segnalava il documento del Cbp in poche ore è stato rilanciato su Facebook da centomila utenti, che hanno anche lasciato centinaia di commenti. E un sito di cronaca locale di Manhattan (www.dnainfo.com) ha subito messo online un elenco di negozietti dove i Kinder, in qualche modo, sono arrivati e si possono comprare a circa 2 dollari l'uno.

In molti pensano che sarebbe più utile accanirsi contro droghe e armi che contro le sorpresine Kinder. Ma è anche vero che la morte per soffocamento di bambini che hanno ingerito piccoli oggetti è un angosciante dato di fatto, con almeno 50 vittime all'anno solo in Italia.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits