Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ottica, oltre 15 mld di fatturato in Europa (-0,2%) nel 2012

Ottica, oltre 15 mld di fatturato in Europa (-0,2%) nel 2012
Ottica, oltre 15 mld di fatturato in Europa (-0,2%) nel 2012

Ottica, oltre 15 mld di fatturato in Europa (-0,2%) nel 2012

Information
Redazione

Il mercato dell’ottica, nei principali paesi europei (Italia, Spagna, Germania, Francia), chiude il 2012 con un giro d’affari di oltre 15 miliardi di euro e si conferma stabile (-0,2%) rispetto all’anno precedente.

/p>

È quanto emerge dai dati del Panel ottici, presentati da GfK, società leader nel settore delle ricerche di mercato, in occasione della fiera MIDO, e relativi a occhiali da sole, montature, lenti oftalmiche, lenti a contatto e liquidi per lenti a contatto.

Il mercato presenta andamenti differenti: da una parte Italia (-4,3%) e Spagna (-4,4%) chiudono in negativo; dall’altra Francia e Germania registrano trend positivi a valore, rispettivamente la Francia segna un +1.2% rispetto allo scorso anno e la Germania chiude con un incremento del +2.6%, la maggior crescita tra tutti i paesi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits