Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Osservatorio Nescafé: l’87% della popolazione desidera a casa un caffè personalizzato

Osservatorio Nescafé: l’87% della popolazione desidera a casa un caffè personalizzato
Osservatorio Nescafé: l’87% della popolazione desidera a casa un caffè personalizzato

Osservatorio Nescafé: l’87% della popolazione desidera a casa un caffè personalizzato

Information
Redazione

Nescafé dolce gusto presenta i risultati di un nuovo Osservatorio del caffè che svela esigenze, comportamenti e preferenze della penisola, raccontando una generazione italiana di amanti del caffè che desidera bere a casa questa bevanda in modo completamente personalizzato in base a gusti e preferenze personali.


Per l’87% degli italiani la personalizzazione del caffè a casa rappresenta infatti un must, permettendo di modulare le caratteristiche con cui degustare questa bevanda in base ai propri desideri.

Tra le priorità assolutamente irrinunciabili a casa ci sono al primo posto la disponibilità di diverse bevande e tipi di caffè (52%), al secondo l’erogazione automatica di lunghezze differenti (50%), al terzo la possibilità di regolare l’intensità (34%) e al quarto la temperatura (32%).

Oltre ai sapori, le nuove esigenze fanno emergere la voglia di gustare altre preparazioni in capsula, come cappuccino (35%), cioccolata (31%) e té (17%) che guidano le scelte delle persone quando si parla di bevande in capsula.

In un contesto in cui tante abitudini quotidiane sono cambiate, una consuetudine si conferma: il caffè è il re del risveglio, attestando la colazione (45%) come il momento della giornata nel quale si consumano più tazze di questa bevanda. Il 22% invece trova sempre l’occasione perfetta per gustarsi una pausa o una ricarica con un caffè in qualsiasi momento della giornata, mentre il 16% lo fa durante gli intramontabili momenti post pranzo e i classici break (16%).

In questo contesto Nescafé dolce gusto, da sempre attenta alle esigenze degli italiani in fatto di caffè, ha sviluppato una soluzione davvero geniale e introdotto la macchina pronta ad accontentare i tutti gli italiani, la nuova Genio S, una gamma composta da tre macchine automatiche (Genio S, Genio S Plus, Genio S Touch) che, in un crescendo di tecnologia e funzionalità, permette di personalizzare la preparazione del caffè potendo scegliere lunghezza, intensità e temperatura, così da poterlo bere esattamente come è nei propri desideri.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits