Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

OrtoRomi: trend positivo

OrtoRomi: trend positivo
OrtoRomi: trend positivo

OrtoRomi: trend positivo

Information
Fabio Massi

In un 2021 che poteva risentire della nuova ondata pandemica, la Cooperativa agricola OrtoRomi, player di riferimento del mercato ortofrutticolo italiano, sta registrando da inizio anno un trend positivo sia rispetto al 2020, sia al 2019, con una crescita del 14,2%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Non solo: sono stati raggiunti i massimi mensili storici nei mesi compresi tra aprile ed agosto.

La categoria che vede le performance migliori è quella delle insalate di IV gamma, core business dell’azienda, che ha ottenuto un incremento del 15%; in questa categoria, dopo un anno negativo a causa della pandemia, si evidenzia un’ottima ripresa delle ciotole “Pausa pranzo” con eccellenti risultati ottenuti in particolare dalla ciotola “Ricca”, una ricetta particolarmente apprezzata dai consumatori, che vede il tradizionale abbinamento noci e grana arricchito dall’aggiunta di pomodoro ciliegino, rucola e indivia scarola; in crescita anche le insalate in vaschettone da 400 g. Da menzionare infine il successo delle insalate a cespo e l’incremento dei volumi di vendita della lattuga iceberg, referenze che registrano crescite davvero importanti nell’ultimo anno.

Performance positive anche per gli estratti, una categoria nelle cui potenzialità crede molto fin dal lancio e che aveva particolarmente sofferto lo scorso anno. l’estratto allo zenzero si conferma la referenza più apprezzata dai consumatori; seguono gli estratti di mango e fragola.

Positivi anche i risultati ottenuti nel biologico, dove i prodotti firmati Almaverde Bio hanno registrato una crescita del 30% sugli estratti e del 25% sulle zuppe. OrtoRomi dichiara l’intenzione di spingere la IV gamma e rafforzare in generale il segmento del bio, un comparto ad alta potenzialità considerato il crescente interesse del consumatore per la tutela ambientale e la salubrità dei prodotti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits