Om Still propone il nuovo iGo Neo CX 20
Om Still propone il nuovo iGo Neo CX 20
- Information
Om Still ha presentato a Stoccarda il nuovo iGo Neo CX 20, il primo commissionatore orizzontale a guida autonoma in grado di compiere autonomamente alcune funzioni di guida.
Si tratta di un’autentica rivoluzione nell’ambito dell’intralogistica: l’iGo Neo CX 20, che sarà disponibile in Italia da luglio, è infatti il primo commissionatore orizzontale robotizzato di serie ad essere immesso sul mercato.
iGo neo CX 20 è l’evoluzione del commissionatore orizzontale CX 20, con una portata di due tonnellate, che ha già riscosso grande successo nelle grandi piattaforme della logistica distributiva. A questo mezzo gli ingegneri del gruppo Still hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente. Il risultato è un sistema con possibilità di guida autonoma studiato su misura per rispondere perfettamente alle esigenze dei compiti di commissionamento, come quelli ad esempio molto diffusi nella grande distribuzione alimentare.
iGo neo CX 20 interagisce con l'operatore come se fosse un collega di lavoro e lo segue autonomamente passo passo durante il commissionamento. L'operatore può quindi concentrarsi completamente sull'operazione di prelievo/deposito e se deve compiere brevi tratti può muoversi a piedi tra gli scaffali senza doversi preoccupare di guidare il mezzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.