Oltre (Gruppo Miroglio) presenta la nuova brand visual identity
Oltre (Gruppo Miroglio) presenta la nuova brand visual identity
- Information
Oltre - lifestyle brand del Gruppo Miroglio - presenta la nuova identità visiva sulla base di tre pillar: l’emozionalità; la capacità di parlare a tutte le donne in maniera contemporanea e, infine, la qualità e l’attenzione ai dettagli di prodotto, che devono essere sempre impeccabili.
br>
Le novità più significative si ritrovano nel logo e nell’immagine coordinata, con un cambio di font, in cui i colori trovano nuove tonalità e si allineano ai canoni estetici contemporanei attraverso la scelta del classico black&white e del colore nude, per dare più personalità al marchio.
Il nuovo logo, adesso anche animato, parte dagli elementi visivi che le clienti Oltre hanno conosciuto e apprezzato nel corso degli anni e si evolve in un’immagine più dinamica e fruibile sui canali digital e social, dando l’idea di un brand sempre in evoluzione. Anche il nuovo lettering, più graziato e femminile, valorizza la rinnovata vision del brand e dei suoi capi versatili che danno voce alla propria individualità.
Il rebranding valorizza e riconferma l’impegno di Oltre verso la sostenibilità, attraverso la speciale etichettatura dedicata alla capsule collection “Green Story”: una linea di capi di abbigliamento prodotti nel rispetto dell’ambiente e del pianeta, con ridotto consumo d'acqua ed emissioni, con attenzione alla biodiversità. Sui nuovi cartellini infatti sono riportate in evidenza le specifiche sui materiali – se tessuto riciclato o biologico – la modalità di produzione e le lavorazioni tecniche.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.