Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Olio Dante: una linea da premio

Olio Dante: una linea da premio
Olio Dante: una linea da premio

Olio Dante: una linea da premio

Information
Redazione
Olio Dante è stato Eletto prodotto dell’anno 2011. Il più celebre tra gli oli italiani, riportato nel 2009 nel nostro Paese dall’industriale Biagio Mataluni per 30 milioni di euro, è stato scelto dai consumatori con oltre 12mila preferenze attraverso una ricerca svolta da TNS Italia che è la più importante indagine del settore per numero di individui coinvolti.

Olio Dante è il primo prodotto a cui il riconoscimento e il tradizionale bollino rosso è stato attribuito a tutta la gamma di oli: l’Extravergine, l’Olio di Oliva, e la nuova linea di Oli di Semi Vitaminizzati.

All’Olio Extravergine di Oliva e all’Olio di Oliva Dante il premio è stato attribuito per due elementi: il packaging costituito dalla bottiglia e il restyling di marchio ed etichetta e – relativamente all’extravergine – per la scelta, controtendenza, di puntare sul 100% italiano, valorizzando le produzioni olearie del nostro Paese. L’Olio di Semi Vitaminizzato, invece, è stato premiato dalla giura tecnica e dai consumatori per l’innovazione di prodotto perché è l’unica gamma completa di oli di semi “vitaminizzati”, mentre il packaging è a basso impatto ambientale.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: