Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle

O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle
O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle

O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle

Information
Redazione

O-I (Owens-Illinois), specializzata nella produzione di contenitori in vetro per alimenti e bevande, è la prima azienda di packaging per il settore food & beverage ad ottenere la valutazione “Oro” nella categoria della salute dei materiali della certificazione Cradle to Cradle, una delle principali certificazioni di sostenibilità a livello mondiale.

/p>

“Questa certificazione fornisce ai marchi, ai consumatori, alle autorità di regolamentazione e agli azionisti un riconoscimento tangibile del costante impegno della nostra azienda per la sostenibilità”, ha dichiarato Jim Nordmeyer, vice presidente Global Sustainability di O-I. “E’ un riferimento importante che ci aiuta a identificare i prossimi passi per il miglioramento dei nostri standard ambientali e sociali”.

Quasi il 90% delle operazioni per la produzione di packaging in vetro di O-I sono state certificate per categoria di prodotto e per alcuni colori dei contenitori nei mercati della birra, delle bevande analcoliche, dei superalcolici, del vino e degli alimenti. La certificazione si basa su cinque categorie: salute dei materiali e loro riutilizzo, gestione delle risorse idriche, utilizzo di energie rinnovabili ed equità sociale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits