Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle

O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle
O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle

O-I ottiene la certificazione Cradle to Cradle

Information
Redazione

O-I (Owens-Illinois), specializzata nella produzione di contenitori in vetro per alimenti e bevande, è la prima azienda di packaging per il settore food & beverage ad ottenere la valutazione “Oro” nella categoria della salute dei materiali della certificazione Cradle to Cradle, una delle principali certificazioni di sostenibilità a livello mondiale.

/p>

“Questa certificazione fornisce ai marchi, ai consumatori, alle autorità di regolamentazione e agli azionisti un riconoscimento tangibile del costante impegno della nostra azienda per la sostenibilità”, ha dichiarato Jim Nordmeyer, vice presidente Global Sustainability di O-I. “E’ un riferimento importante che ci aiuta a identificare i prossimi passi per il miglioramento dei nostri standard ambientali e sociali”.

Quasi il 90% delle operazioni per la produzione di packaging in vetro di O-I sono state certificate per categoria di prodotto e per alcuni colori dei contenitori nei mercati della birra, delle bevande analcoliche, dei superalcolici, del vino e degli alimenti. La certificazione si basa su cinque categorie: salute dei materiali e loro riutilizzo, gestione delle risorse idriche, utilizzo di energie rinnovabili ed equità sociale.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI