Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

O-I investe 20 milioni di euro nello stabilimento di San Gemini

O-I investe 20 milioni di euro nello stabilimento di San Gemini
O-I investe 20 milioni di euro nello stabilimento di San Gemini

O-I investe 20 milioni di euro nello stabilimento di San Gemini

Information
Redazione

O-I (Owens-Illinois), leader nella produzione di packaging in vetro, ha annunciato un investimento di 20 milioni di euro per l’aggiornamento tecnico dello stabilimento produttivo di San Gemini (TR).

/p>

L’operazione porterà a performance ulteriormente migliorate in termini di sostenibilità e di efficienza energetica, incrementando anche i già elevati standard di sicurezza dell’impianto. In particolare, l’ammodernamento della struttura vedrà il completo rifacimento del forno fusorio, che sarà attrezzato con l’inserimento di recuperatori di calore per scambio termico, con importanti vantaggi in termini di efficienza energetica che si tradurranno in minori consumi di gas ed elettricità.

I lavori sul sito sono iniziati il 28 novembre scorso, mentre il riavvio del forno è previsto entro il primo trimestre del 2020.

Durante il periodo di rifacimento del forno, O-I organizzerà per tutti i dipendenti corsi di formazione aziendali sui temi della sicurezza e della qualità. Sono inoltre previsti training specifici dedicati agli addetti della fabbricazione (capi turno e macchinisti) sulle innovazioni tecnologiche apportate all’impianto e il funzionamento delle nuove macchine formatrici installate. È previsto anche un affiancamento al personale dello stabilimento O-I di Asti, già dotato dei nuovi macchinari.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits