Nuovo finanziamento Banco Bpm per La Molisana
Nuovo finanziamento Banco Bpm per La Molisana
- Information
Prosegue il sostegno di Banco Bpm agli interventi sostenibili del pastificio La Molisana SpA con un nuovo finanziamento di 5 milioni di euro.
br>
Banco Bpm ha perfezionato un accordo di finanziamento per 5 milioni di euro a favore della Molisana, storico marchio della pasta fondato nel 1912 a Campobasso e oggi eccellenza del made in Italy nella produzione di alta gamma. L’operazione, della durata di 5 anni, è finalizzata a sostenere il programma di investimenti del pastificio tesi a migliorare ed efficientare l’intero processo produttivo anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.
Anche questo accordo, infatti, come il precedente di 3,5 milioni di euro, rientra nel Plafond “Investimenti Sostenibili 2020-2023” stanziato da Banco Bpm e prevede l’impegno, da parte della Molisana, di aumentare l’energia autoprodotta proveniente da fonti rinnovabili con installazione di fotovoltaico sul tetto da 2.1 mgw. L’azienda è molto attenta alle istanze Esg, tanto che è dotata di un innovativo impianto di tri-generazione per la produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera in grado di produrre contemporaneamente queste forme di energia attraverso il recupero di calore che altrimenti andrebbe perso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.