Novamont presenta nuove soluzioni ecosostenibili
Novamont presenta nuove soluzioni ecosostenibili
- Information
Novamont, in occasione di Biofach 2015, ha presentato le soluzioni ecosostenibili per il foodware, il packaging e la bioagricoltura in Mater-Bi.
/p>
Si tratta di una famiglia di bioplastiche biodegradabile e compostabile in conformità con le norme europee UNI EN 13432 e UNI EN 14995, in grado di garantire prestazioni del tutto simili alle plastiche tradizionali.
La linea per il foodware comprende piatti, bicchieri, posate, ciotole, contenitori monoporzione, cannucce, coppette e palette gelato e il primo vasetto compostabile per lo yogurt; le soluzioni per l'imballaggio alimentare invece comprendono buste per il pane e la retina per il confezionamento di frutta e verdura fresca mentre nell’ambito dei prodotti per la bioagricoltura sono stati presentati i teli per pacciamatura, i vasetti, gancetti e fili erogatori di feromoni.
L’obiettivo dell’azienda è quello di abbattere la produzione di rifiuti plastici e a garantire maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale all’intera filiera agro-alimentare, particolarmente a quella delle produzioni biologiche.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.