Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Novamont presenta nuove soluzioni ecosostenibili

Novamont presenta nuove soluzioni ecosostenibili
Novamont presenta nuove soluzioni ecosostenibili

Novamont presenta nuove soluzioni ecosostenibili

Information
Redazione

Novamont, in occasione di Biofach 2015, ha presentato le soluzioni ecosostenibili per il foodware, il packaging e la bioagricoltura in Mater-Bi.

/p>

 

Si tratta di una famiglia di bioplastiche biodegradabile e compostabile in conformità con le norme europee UNI EN 13432 e UNI EN 14995, in grado di garantire prestazioni del tutto simili alle plastiche tradizionali.

 

La linea per il foodware comprende piatti, bicchieri, posate, ciotole, contenitori monoporzione, cannucce, coppette e palette gelato e il primo vasetto compostabile per lo yogurt; le soluzioni per l'imballaggio alimentare invece comprendono buste per il pane e la retina per il confezionamento  di frutta e verdura fresca mentre nell’ambito dei prodotti per la bioagricoltura sono stati presentati i teli per pacciamatura, i vasetti, gancetti e fili erogatori di feromoni.

 

L’obiettivo dell’azienda è quello di  abbattere la produzione di rifiuti plastici e a garantire maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale all’intera filiera agro-alimentare, particolarmente a quella delle produzioni biologiche.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits