Nova Coop lancia il portale di Coop Academy
Nova Coop lancia il portale di Coop Academy
- Information
Nova Coop, insieme alla cooperativa Proteina ha dato vita a Coop Academy, un progetto originale di sostegno e accompagnamento al protagonismo giovanile legato ai valori Coop.
Si tratta di una scommessa su giovani universitari che si mettono in gioco per formarsi e portare a termine progetti sul territorio in cui si vedono coinvolti direttamente fin dalla fase di progettazione.
Il progetto si è sperimentato con un workshop tematico in occasione della campagna nazionale di Coop “Alleviamo la salute” e poco prima della tavola rotonda organizzata da Nova Coop per il 22 settembre a Torino alla presenza di rappresentanti della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Camera di Commercio. Alcuni giovani della sempre più numerosa community di CoopAcademy questa mattina hanno incontrato esperti in veterinaria e benessere animale, tra giornalisti e ricercatori universitari, per un approfondimento sul tema; nel pomeriggio hanno prodotto output condivisi concentrandosi sul benessere animale nella gdo in generale e sulla campagna di comunicazione promossa da Coop. Questi materiali saranno resi disponibili sulla nuova piattaforma oltre che presentati durante l’appuntamento istituzionale del 22.
La community di giovani di Coop Academy, infatti, con la sua presenza su Facebook con la pagina dedicata e i successi di partecipazione e visibilità ottenuti sul territorio è cresciuta e ha sentito la necessità di attivare una piattaforma: www.coopacademy.it. Attraverso il portale racconta le attività, si mette a disposizione di nuovi partner, condivide idee, fa conoscere le competenze e le caratteristiche utili al mercato del lavoro, a favore di eventuali enti o privati alla ricerca di giovani motivati e intraprendenti, giovani che hanno già messo in campo alcune delle loro competenze per la realizzazione di progetti complessi, lavorando in team. A breve saranno rese disponibili anche le aree con le funzionalità “social” della piattaforma che permetteranno di interagire tra iscritti e pubblicare contenuti su uno spazio proprio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.