Nova Coop dona oltre 130.000 euro alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro
Nova Coop dona oltre 130.000 euro alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro
- Information
L’assegno è il ricavato della terza edizione della campagna “Scegli il prodotto Coop e Insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro” e corrisponde all’1% a valore del prodotto a marchio venduto in tutta la rete dell’insegna a dicembre 2021.
I
fondi saranno destinati ad attività di ricerca e prevenzione del cancro al
polmone.
É di 130.578 euro il valore dell’assegno consegnato da Nova Coop alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro come risultato della campagna “Scegli il prodotto Coop e Insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro” condotta, per il terzo anno consecutivo, nel mese di dicembre per legare il periodo delle festività a un progetto concreto di tutela della salute che possa andare a vantaggio di tutta la comunità locale.
Quest’anno i fondi verranno destinati per attività di ricerca e prevenzione del tumore al polmone e di altre neoplasie e serviranno all’acquisto di strumentazioni in grado di operare l’analisi genetica non invasiva di ogni singola cellula neoplastica, per creare terapie farmacologiche personalizzate.
L’accordo tra Nova Coop e la Fondazione non si limita alle raccolte fondi, ma prevede una collaborazione più ampia per promuovere attività di informazione, prevenzione e crescita culturale.
Con quest’ultima erogazione il contributo devoluto da Nova Coop in tre anni in favore delle attività di ricerca e cura dell’Istituto di Candiolo Irccs è pari a oltre 360 mila euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.