Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nova Coop dona 120.000 euro per la ricerca sul cancro

Nova Coop dona 120.000 euro per la ricerca sul cancro
Nova Coop dona 120.000 euro per la ricerca sul cancro

Nova Coop dona 120.000 euro per la ricerca sul cancro

Information
Redazione

Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive ha consegnato questa mattina ad Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, un assegno di 120.

82 euro, raccolti attraverso la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, lanciata dalla Cooperativa nel mese di dicembre.


La campagna, giunta alla sua seconda edizione, ha avuto quest’anno come obiettivo il sostegno all’Istituto di Candiolo nella sua attività di ricerca sul fronte dei tumori maschili alla prostata e ai testicoli. In particolare, i fondi serviranno a finanziare la neonata piattaforma GIRT-URO - Gruppo Interdisciplinare di Ricerca Traslazionale e Clinical Trials per i tumori urologici – coordinata dal dottor Pasquale Rescigno.


L’accordo tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus non si limita alle raccolte fondi ma prevede una più ampia collaborazione tra la Cooperativa e l’Istituto di Candiolo, in attività di informazione, prevenzione e crescita culturale che vedranno, nei prossimi mesi, l’organizzazione di 3.000 visite di prevenzione gratuite e di una serie di webinar con i medici dell’Istituto per i Soci Coop.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits