Nostromo presenta Nauterra, il nuovo marchio della multinazionale spagnola Grupo Calvo
Nostromo presenta Nauterra, il nuovo marchio della multinazionale spagnola Grupo Calvo
- Information
Il brand Nauterra sostituisce il marchio Grupo Calvo e da oggi sarà la nuova global identity della multinazionale spagnola specializzata in prodotti salutari e nutrienti, presente in Italia dal 1993 con la marca commerciale Nostromo non coinvolto dal rebranding.
Nauterra rappresenta il connubio tra la passione per il mare e l’impegno per la terra, costruito in oltre ottant’anni di storia. Una rinnovata identità visiva affiancherà il brand, nato con l’obiettivo di avvicinare i consumatori a un'alimentazione sana, preservando il meglio della natura.
Questo cambiamento rafforza l’immagine dell’azienda nei quasi 70 paesi in cui opera. I quattro pilastri: tradizione, prodotti nutrienti e salutari, continua innovazione, impegno e responsabilità, sono il risultato di un’evoluzione che affonda le sue radici nel mare e nella terra.
In Italia, Nostromo manterrà la sua identità e il rebranding non includerà lo storico marchio, nato a Grado nel 1951 e protagonista affermato e solido nello scenario delle conserve ittiche. Una presenza costruita in più di settant’anni di fiducia da parte dei consumatori grazie a un’offerta sempre innovativa, di alta qualità e centrata sulle tendenze di consumo.
Nauterra è nato oltre ottant’anni fa come piccola fabbrica di conserve in Galizia, ed è diventato una multinazionale con oltre 5.200 dipendenti, fabbriche e uffici in 7 paesi (Spagna, Italia, El Salvador, Costa Rica, Guatemala, Brasile e Argentina). I suoi prodotti sono distribuiti in 68 paesi attraverso i marchi riconosciuti Calvo, Nostromo e Gomes da Costa.
Nauterra intende affermarsi come marchio globale, innovativo e sostenibile, dando continuità a 'Impegno responsabile', già raccontato in Italia da Nostromo, l'ambizioso programma di sostenibilità dell'azienda che stabilisce 21 obiettivi di miglioramento da raggiungere nel 2025 in tre aree principali: oceani, ambiente e persone, tutti allineati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.