Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nostromo presenta Nauterra, il nuovo marchio della multinazionale spagnola Grupo Calvo

Nostromo presenta Nauterra, il nuovo marchio della multinazionale spagnola Grupo Calvo
Nostromo presenta Nauterra, il nuovo marchio della multinazionale spagnola Grupo Calvo

Nostromo presenta Nauterra, il nuovo marchio della multinazionale spagnola Grupo Calvo

Information
Redazione

Il brand Nauterra sostituisce il marchio Grupo Calvo e da oggi sarà la nuova global identity della multinazionale spagnola specializzata in prodotti salutari e nutrienti, presente in Italia dal 1993 con la marca commerciale Nostromo non coinvolto dal rebranding.


Nauterra rappresenta il connubio tra la passione per il mare e l’impegno per la terra, costruito in oltre ottant’anni di storia. Una rinnovata identità visiva affiancherà il brand, nato con l’obiettivo di avvicinare i consumatori a un'alimentazione sana, preservando il meglio della natura.

Questo cambiamento rafforza l’immagine dell’azienda nei quasi 70 paesi in cui opera. I quattro pilastri: tradizione, prodotti nutrienti e salutari, continua innovazione, impegno e responsabilità, sono il risultato di un’evoluzione che affonda le sue radici nel mare e nella terra.

In Italia, Nostromo manterrà la sua identità e il rebranding non includerà lo storico marchio, nato a Grado nel 1951 e protagonista affermato e solido nello scenario delle conserve ittiche. Una presenza costruita in più di settant’anni di fiducia da parte dei consumatori grazie a un’offerta sempre innovativa, di alta qualità e centrata sulle tendenze di consumo.

Nauterra è nato oltre ottant’anni fa come piccola fabbrica di conserve in Galizia, ed è diventato una multinazionale con oltre 5.200 dipendenti, fabbriche e uffici in 7 paesi (Spagna, Italia, El Salvador, Costa Rica, Guatemala, Brasile e Argentina). I suoi prodotti sono distribuiti in 68 paesi attraverso i marchi riconosciuti Calvo, Nostromo e Gomes da Costa.

Nauterra intende affermarsi come marchio globale, innovativo e sostenibile, dando continuità a 'Impegno responsabile', già raccontato in Italia da Nostromo, l'ambizioso programma di sostenibilità dell'azienda che stabilisce 21 obiettivi di miglioramento da raggiungere nel 2025 in tre aree principali: oceani, ambiente e persone, tutti allineati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) delle Nazioni Unite.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits