Noberasco torna in tv con Melaverde
Noberasco torna in tv con Melaverde
- Information
Noberasco nuovamente protagonista, insieme a Sis - Società italiana sementi - e Bf - Bonifiche ferraresi - della puntata di Melaverde intitolata “Arachidi Italiane”, andata in onda il 9 ottobre su Canale 5.
/p>
La trasmissione ha mostrato le eccellenze agricole e agroalimentari del territorio. In questo caso è stata presentata la filiera tutta italiana delle arachidi, su cui Noberasco, in questi anni, ha concentrato le sue risorse ed investito per continuare a produrre il meglio per i propri consumatori, garantendo una filiera corta. Preferire Noberasco significa optare per prodotti di qualità e dar fiducia ad una azienda da sempre legata al territorio. A prova di questo, l’azienda è stata recentemente insignita, dall’ Ufficio Italiano marchi e brevetti, dell’onorificenza “Marchio storico di interesse nazionale”.
Melaverde ha nuovamente scelto Noberasco per raccontare le novità che a breve saranno presentate ai consumatori, ed ha scelto di farlo partendo proprio dalla terra, da dove tutto ha inizio, dai campi di coltivazione che offrono materie prime di eccellenza pronte per essere sapientemente trasformate e diventare così la linea Noberasco 100% Italia, tracciabile, trasparente e sostenibile.
Le telecamere della redazione hanno svelato le coltivazioni di arachidi del ferrarese, raccontando il “come e perché” della materia prima che, grazie a Noberasco e ad accordi con Coldiretti e SIS, dal 2020 è tornata (dopo quasi 50 anni di assenza) ad essere coltivata in Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.