Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nexive: Luciano Traja è il nuovo Chief Operating Officer

Nexive: Luciano Traja è il nuovo Chief Operating Officer
Nexive: Luciano Traja è il nuovo Chief Operating Officer

Nexive: Luciano Traja è il nuovo Chief Operating Officer

Information
Redazione

Nexive, primo operatore privato del mercato postale in Italia, nomina Luciano Traja Chief Operating Officer a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luca Palermo.

Traja approda quindi alla guida della nuova Divisione Operations, nata a seguito dell’integrazione tra la Direzione Production, Digital Services & Business Solutions e la Direzione Network Execution, una riorganizzazione volta a sostenere lo sviluppo dell’azienda e a garantire efficienza ed efficacia dei servizi di Nexive in risposta alle esigenze di aziende e cittadini.

Nel suo nuovo ruolo Luciano Traja guiderà le attività di Nexive, dalla stampa al recapito, con l’obiettivo di rendere più efficiente ed efficace l’intera filiera operativa nell’ottica di una gestione integrata dei servizi end-to-end. Fondamentale sarà in questo senso assicurare la presenza capillare sul territorio e la prossimità del servizio, gestendo in modo sinergico il network di filiali e di Partner; a tal fine la Divisione Operations si impegnerà a ottimizzare la gestione contrattuale e la copertura territoriale, puntando a semplificare i processi e a ripensarli in chiave innovativa per garantire la qualità del recapito della corrispondenza e dei pacchi legati all’eCommerce.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, Traja potrà avvalersi del contributo di un nucleo di funzioni dedicate che avrà il compito di coordinare: la struttura di PMO & Planning, per gestire i progetti funzionali alle gare di appalto nonché la pianificazione e il budgeting delle Operations; Quality & Process Improvement per garantire la qualità del servizio e il miglioramento dei processi operativi; Sorting & Industrial Engineering per ottimizzare i processi produttivi a supporto della rete mail; Printing Center per una sempre più sinergica integrazione tra i processi di sorting e delivery; Delivery per la gestione operativa e contrattuale del network distributivo postale diretto e indiretto e, infine, Parcel & Transports per la gestione del network distributivo Parcel.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits