Neumann Italia, semestrale record: +70% nel mercato degli attrezzi da giardino
Neumann Italia, semestrale record: +70% nel mercato degli attrezzi da giardino
- Information
Continua la crescita dei robot da giardino.
Continua la crescita di Neumann Italia. La filiale italiana del gruppo tedesco, leader nell’automazione per la cura dell’outdoor, continua a far registrare numeri record. Avviata nel 2012, nei primi sei mesi di quest’anno ha proseguito il cammino di crescita a doppia cifra: +70% del fatturato rispetto allo stesso periodo del 2014.
In soli tre anni di presenza sul mercato italiano, Neumann si è affermata come un punto di riferimento per gli attrezzi da giardino a batteria. «Merito di un prodotto green semplice da usare; merito anche di un innovativo metodo di vendita», spiega il general manager di Neumann Italia Massimiliano Pez che ha portato nel nostro Paese gli attrezzi da giardino a batteria a marchio Mission.
«Non utilizziamo i canali tradizionali della distribuzione, ma abbiamo studiato un’evoluzione della tradizionale vendita diretta introducendo un database intermediato e un sistema di recall. È stata una sfida importante dalla quale stiamo uscendo vincitori.E la crescita del 60% delle visite nel primo semestre 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014 lo dimostra».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.