NeRa di Tosca: il pallet in plastica per carichi pesanti
NeRa di Tosca: il pallet in plastica per carichi pesanti
- Information
Tosca, leader nelle soluzioni riutilizzabili per l'imballaggio e nel pooling per le supply chain, presenta il pallet NeRa.
È un pallet in plastica inseribile, sormontabile su rack e impilabile per impieghi gravosi, in grado di offrire efficienze mai viste prima in tutta la filiera della distribuzione automatizzata.
Progettato per superare le prestazioni del legno, NeRa è il primo pallet in plastica progettato con la solidità della tecnologia PowerDeck e dotato di supporti SureFoo per un'automazione perfetta. È classificato per carichi statici fino a 3000 kg ed è completamente inseribile: una combinazione unica che aumenta la capacità di stoccaggio riducendo i requisiti di spazio fino a 2,5 volte rispetto agli analoghi pallet in legno.
Il suo design robusto ma leggero garantisce una deformazione minima nel tempo, e lo rende il pallet NeRa ideale per i settori caratterizzati da elevata automazione, in cui è fondamentale ridurre al minimo i danni al prodotto ed evitare la contaminazione incrociata. Queste caratteristiche lo rendono ideale per le applicazioni nella filiera alimentare, come i contenitori collettivi pesanti per liquidi (acqua, bevande, alcol), per prodotti secchi come zucchero o farina, per alimenti pronti, materie prime, e-commerce e e altro ancora. Il pallet NeRa infatti, è in grado di offrire vantaggi significativi in qualsiasi applicazione di stoccaggio e distribuzione in cui l'igiene è un fattore fondamentale.
I pallet in plastica NeRa offrono un notevole risparmio di spazio rispetto ai loro omologhi in legno, grazie alla possibilità di inserirli uno nell’altro. I pallet sono caratterizzati da un formato senza guide che dimezza l'altezza della pila. Ciò non solo consente di risparmiare spazio prezioso nel magazzino, ma permette anche di caricare mediamente 660 pallet in più in ogni trasporto di ritorno. Il pallet NeRa ha anche un peso ridotto di appena 18 kg, il che significa che è possibile collocare più merce sul pallet e sul camion per migliorare la redditività.
Il materiale plastico utilizzato offre significative riduzioni dei costi del ciclo di vita rispetto ai pallet in legno; senza sacrificare i vantaggi chiave come la solidità e l’impilabilità su scaffali. La manipolazione ripetuta rende i pallet in legno soggetti a scheggiature, crepe e deformazioni, con i costi di riparazione che si trasferiscono dal pooler di pallet all'utente finale. Il pallet NeRa è resistente e durevole per una lunga vita operativa.
Interamente realizzati in Hdpe, i pallet NeRa sono anche resistenti ai danni e ai germi, per una maggiore pulizia complessiva in condizioni operative. Essi non richiedono alcun trattamento termico e necessitano di meno interventi di lavaggio rispetto ai pallet in legno, consentendo inoltre di eliminare la manodopera richiesta per pulire i trucioli di legno dai nastri trasportatori e dai pavimenti. I pallet NeRa offrono una durata operativa superiore di sette anni rispetto ad analoghi pallet in legno. Sono riutilizzabili, riparabili e riciclabili.
Ciascun pallet in plastica NeRa presenta peso e dimensioni uniformi, misurando 800 mm x 1200 mm x 157 mm. Gli ampi supporti laterali SureFoot garantiscono un trasporto ottimale sui nastri trasportatori e possono essere spostati dentro e fuori in modo semplice e rapido.
Disponibili unicamente per pooling e noleggio, i pallet NeRa sono compatibili con tutti i passi standard dei nastri trasportatori da 100 mm e da 150 mm e si adattano a tutti i tipi di scaffalature portapallet standard, comprese le configurazioni drive-in.
Per garantire servizi logistici ad alte prestazioni, i pallet NeRa possono essere dotati di Tosca AssetIQ, un servizio IoT per la Supply Chain che fornisce dati critici e analisi sulle prestazioni della filiera, consentendo ai partner di Tosca di individuare le efficienze ed eliminare i colli di bottiglia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.