Neinver: sempre più genitori fanno shopping con i propri figli
Neinver: sempre più genitori fanno shopping con i propri figli
- Information
Dall’indagine realizzata da Neinver in collaborazione con Anpe, l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani, risulta che solo il 2% dei genitori non porta i propri figli con sé a fare shopping, mentre il 73% di loro fa acquisti con la prole nella maggior parte delle volte, il 30%, dei quali, addirittura, non fa acquisti senza la famiglia.
Concentrato soprattutto nel week end per l’80% degli italiani, lo shopping viene vissuto da più del 40% come un momento per la famiglia, con punte del 47% da parte dei papà. Parcheggio comodo (75%), aree gioco attrezzate (64%) e spazi per passeggiare all’aperto (47%) sono le caratteristiche che dominano la classifica di ciò che non deve mancare quando si va a fare spese con i più piccoli. Gli outlet, infatti, vengono indicati come luogo preferito da più del 40% degli intervistati.
Laura Andreoletti, Country Manager di Neinver in Italia, ha commentato “I risultati dell’indagine riflettono la nostra esperienza. Nei nostri centri il 50% circa dei visitatori viene con la famiglia, più della metà con bambini sotto i dieci anni”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.