Nei Pac 2000a Conad arriva il primo olio Coricelli "firmato dagli agricoltori italiani"
Nei Pac 2000a Conad arriva il primo olio Coricelli "firmato dagli agricoltori italiani"
- Information
A partire dal 14 febbraio in tutti i supermercati Pac2000a Conad, la più grande cooperativa del consorzio Conad, è in vendita il primo olio evo made in Italy di Pietro Coricelli “firmato dagli agricoltori italiani”.
L’azienda olearia di Spoleto è stata, infatti, la capofila di un contratto di filiera triennale per l’olio made in Italy per un quantitativo di 2 milioni di chili, siglato lo scorso novembre con tre organizzazioni di produttori Pugliaolive, Aipo Puglia e Olearia Appo, aderenti a Unaprol.
Trampolino di lancio per l’olio frutto di questo importante accordo sono gli scaffali dei punti vendita Pac2000a Conad presenti in Umbria, Lazio, Campania e Calabria, dove i consumatori possono acquistare l’olio Coricelli contraddistinto dalla sigla “Firmato dagli agricoltori italiani” che rappresenta una garanzia non solo per la tracciabilità del prodotto come 100% italiano, ma per l’adeguata remunerazione prevista agli olivicoltori per la materia prima fornita. Una filiera unita che fa sistema guardando nella stessa direzione per offrire la possibilità di un acquisto sostenibile a favore dell’oro verde made in Italy.
La visione che guida il progetto: garantire la sicurezza e la diffusione dell’olio extravergine 100% italiano di qualità, stabilizzare le condizioni economiche della vendita per tutelarne la produzione e premiare il lavoro degli agricoltori. Un’unione di intenti che trova in Pac2000a Conad la condivisione dello spirito di interconnessione della filiera, diventando il pioniere per il settore retail.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.