Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Natale: uno Shopping Break contro lo stress da regalo

Natale: uno Shopping Break contro lo stress da regalo
Natale: uno Shopping Break contro lo stress da regalo

Natale: uno Shopping Break contro lo stress da regalo

Information
Redazione
La ricerca dei regali per Natale, per la maggior parte degli italiani, è fonte di stress, con corse dell’ultimo minuto, indecisione sugli acquisti e problemi di denaro. Per uscire indenni da questa situazione, bisognerebbe pianificare (53%), dividersi i compiti (39%) e scegliere il momento giusto in cui fare gli acquisti (31%).

Gli esperti intervistati (direttori di negozi, commessi, consulenti e personal shopper), ma anche psicologi e sociologici, propongono lo Shopping Break: il momento in cui fermarsi nella foga della ricerca per fare il punto della situazione e riprendere gli acquisti con maggiore serenità.

Una soluzione che potrebbe concretamente aiutare i consumatori italiani, per lo più incapaci di organizzare bene lo shopping natalizio: il 41% degli acquirenti, infatti, va di fretta, il 28% è irritabile, mentre il 19% sembra considerare gli acquisti come un male inevitabile.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI