Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Natale: meno acquisti per 6 italiani su 10

Natale: meno acquisti per 6 italiani su 10
Natale: meno acquisti per 6 italiani su 10

Natale: meno acquisti per 6 italiani su 10

Information
Redazione
In vista dello shopping di Natale quasi sei italiani su dieci (58 per cento) ritengono di avere minore potere di acquisto rispetto allo scorso anno. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base della “Christmas survey 2013” dalla quale si evidenzia che a frenare  e anche l’incertezza sul futuro.

Il 56% degli intervistati ritiene che la situazione economica peggiorerà contro il 41% degli europei anche se  la percentuale degli italiani che si aspetta un miglioramento nel 2014 è aumentata notevolmente passando dall’8% del 2012 al 18% attuale. Il risultato è comunque un taglio del 5% del  budget destinato alle festività di fine anno ed un deciso orientamento verso regali utili.  
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: