Nasce la Fondazione Grana Padano
Nasce la Fondazione Grana Padano
- Information
Il Consorzio del formaggio dop più conosciuto al mondo comunica di aver costituito la Fondazione Grana Padano e che contestualmente si è svolto il primo Consiglio di amministrazione per l’attribuzione delle deleghe.
/p>
La fondazione (Fgp) nasce dalla volontà di creare un ente indipendente, dedicato unicamente al sociale, per poter dare un valore aggiunto alle iniziative civiche e filantropiche che da sempre contraddistinguono il Consorzio Grana Padano.
«Presumo che avrà bisogno di circa un biennio per mettere a punto il proprio modello operativo.” – ha dichiarato il direttore generale del Consorzio, Stefano Berni – “Ma nel frattempo la Fondazione, di cui siamo veramente orgogliosi, sarà impegnata nella realizzazione delle attività solidali, ottimizzandole, in continuità a quelle che il consorzio ha consolidato in tanti anni della sua storia.»
La sede della Fondazione è a Milano, presso l’Abbazia di Chiaravalle, dove i monaci Cistercensi nell’anno mille inventarono il formaggio Grana Padano e dove risiede la stessa comunità monastica con la quale il consorzio ha già avviato numerose iniziative.
Il presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione è Giuseppe Saetta, già direttore amministrativo del Consorzio Grana Padano. Vicepresidente del C.d.A. è padre Stefano Zanolini, Abate della comunità monastica di Chiaravalle.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.