Mutti assegna le Targhe d'Oro
Mutti assegna le Targhe d'Oro
- Information
Mutti ha assegnato – per il quarto anno consecutivo – le Targhe d’Oro, l’importante riconoscimento destinato ai migliori produttori di pomodoro, selezionati tra gli oltre 250 conferenti dello stabilimento di Fiordagosto (SA).
La premiazione si è tenuta presso la Masseria Pietrafitta di Foggia, dove le aziende agricole Francesco Prencipe di Manfredonia (FG) e Alfonso Perna di Torremaggiore (FG) si sono aggiudicati il gradino più alto del podio rispettivamente nelle categorie per il migliore “pomodoro lungo” e “pomodoro ciliegino”.
In occasione dell’evento, i coltivatori sono stati assunti al ruolo di Ambasciatori della marca e di una filiera che sta lavorando per fare sistema e di instaurare meccanismi virtuosi di condivisione del valore. Alla premiazione è stata associata infatti una campagna di comunicazione ideata per illustrare che la qualità parte dal campo e dai valori di chi lo coltiva.
La campagna del pomodoro 2018 si è chiusa con quasi 50.000 tonnellate di pomodoro ritirato presso la struttura di Fiordagosto dove gli investimenti proseguono a ritmo molto sostenuto: 15,8 milioni nell’ultimo triennio. Lo scopo è aumentare la capacità produttiva, anche con nuove linee di confezionamento, ricercando l'elevata qualità di prodotto e di processo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.