Motta: tasso di engagement oltre le aspettative per la community facebook Girella
Motta: tasso di engagement oltre le aspettative per la community facebook Girella
- Information
Strategy Motta.
Particolarmente di successo il progetto “Chi cerca trova Girella” che sta catturando l’attenzione di 105.000 utenti facebook, invitati a dedicare due minuti del loro tempo per giocare ad una mini “caccia al tesoro” alla ricerca della Girella nascosta. Un community management che emoziona e trasforma gli utenti digitali in brand lovers attraverso rubriche settimanali a tema, tutte da vivere con la voglia di giocare in questo mondo virtuale.
Molte le ambientazioni proposte, che cambiano a seconda della stagione o mood del momento, si passa dalla Girella cittadina che si nasconde come un ninja tra i tetti, alla Girella al cinema o ancora alla Girella tra le scarpe in saldo. Numerosi i like, le reaction, le condivisioni e i commenti ottenuti dai post pubblicati che premiano questo concept simpatico e divertente.
Una rubrica diventata un appuntamento fisso, derivata da una precisa Social Media Strategy finalizzata al posizionamento in rete del prodotto più irriverente del web. La creatività della community è curata da MRM//McCANN.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.