Mortadella Bologna: Il 26 settembre “switch day”
Mortadella Bologna: Il 26 settembre “switch day”
- Information
Il 26 settembre si sono accesi i motori e ha avuto inizio il nuovo viaggio della Mortadella Bologna con un cambio di marcia deciso, grazie ad importanti innovazioni tecniche ed estetiche che puntano ad un miglioramento delle performance e dei risultati nel circuito della comunicazione cross mediale.
br>
La nuova campagna è visibile in contemporanea sul circuito tv, stampa e web-digital. La creatività sviluppa ed esalta l’importante legame col territorio di origine del prodotto, quello di Bologna. La campagna TV è veicolata sui canali RAI, Mediaset e Cairo con tre spot da 15 in onda sia sui canali tradizionali sia su quelli on demand, fino a metà novembre.
Il 26 settembre è stato lo “Switch Day” anche per il web & digital. Ha esordito on-line il nuovo sito del Consorzio – www.mortadellabologna.com – che, partendo da un restyling estetico, si propone di costruire un diverso dialogo con gli utenti grazie soprattutto all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, per individuare e intercettare le aree tematiche di interesse dei consumatori e fornendo loro, in tempo reale, le risposte e le soluzioni agli stati di bisogno.
Sui canali digital del Consorzio (in primis Facebook ed Instagram), per rendere più virale la campagna, è stata, infine, programmata un’attività promozionale che vede il coinvolgimento di 40 influencer a sostegno della nuova strategia di content marketing che pone al centro la Mortadella Bologna IGP, le sue caratteristiche principali e la sua considerevole duttilità nella ricettazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.