Mondelez International incrementa la quota di cacao sostenibile
Mondelez International incrementa la quota di cacao sostenibile
- Information
Mondelēz International, nel terzo rapporto annuale di avanzamento sul programma di approvvigionamento sostenibile Cocoa Life, ha evidenziato i notevoli progressi compiuti nella missione che si è prefissata: creare una solida filiera di rifornimento del cacao e al tempo stesso trasformare la vita dei coltivatori incrementandone i mezzi di sostentamento.
/p>
Rientrano negli obiettivi affrontare il problema della deforestazione e costruire la resilienza al cambiamento climatico nelle sei zone dalle quali si rifornisce: Ghana, Costa d’Avorio, Indonesia, Repubblica Dominicana, India e Brasile.
Alla fine del 2017, il programma di sostenibilità ha raggiunto 120.500 agricoltori (+31% rispetto al 2016) in 1.085 comunità (+26%).
Inoltre, tramite Cocoa Life, l’azienda ha aumentato la quota di cacao proveniente da filiere sostenibili arrivando a quota 35%, con una crescita di 14 punti percentuali rispetto all’anno precedente.
Il piano è stato esteso anche ad altri prodotti, compresa l’intera linea Cadbury Dairy Milk in Gran Bretagna e Irlanda e i biscotti Oreo in Europa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.