Mondelēz International acquisisce Give & Go
Mondelēz International acquisisce Give & Go
- Information
Mondelēz International ha annunciato l’accordo per l'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Give & Go, leader nordamericano nel settore dei prodotti dolciari da forno finiti.
Con una posizione leader nel settore dei brownies, cupcakes, pasticceria e muffin, e con l'accesso al canale in rapida crescita dei prodotti da forno, l'acquisizione di Give & Go amplia la leadership di Mondelēz International nel settore degli snack. Fondata nel 1989, i deliziosi prodotti di Give & Go vanno ad arricchire il portafoglio di Mondelēz International composto da marchi globali e locali come Oreo, Cadbury, Milka e belVita, oltre a Tate's Bake Shop e Perfect Snacks. L'azienda ha registrato un’interessante crescita negli ultimi anni con un fatturato netto di circa 500 milioni di dollari nel 2019.
Come per altre recenti acquisizioni come Perfect Snacks, Mondelēz International gestirà separatamente Give & Go al fine di alimentare il suo spirito innovativo e imprenditoriale, fornendo al contempo l'accesso a conoscenze relative a consumatori e canali, agli approvvigionamenti e alle risorse di marketing per accelerare la crescita. Tutti i prodotti Give & Go continueranno ad essere realizzati nelle loro attuali siti produttivi.
La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e si prevede che si concluderà nel secondo trimestre del 2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.