Novità in casa Monari Federzoni
Novità in casa Monari Federzoni
- Information
In occasione della fiera Cibus di Parma Monari Federzoni ha presentato Elena1912, il suo primo Aceto balsamico di Modena Igp invecchiato.
Un prodotto frutto della selezione delle migliori botti conservate da anni nell’antica acetaia e di una lavorazione gestita con la cura e la lentezza che rappresentano il segreto del gusto.
La densità raggiunta fra le più alte della categoria, un profumo che riporta alle vecchie soffitte dove il prodotto riposava per anni e una dolcezza data dal mosto cotto che stempera la caratteristica punta acida dell’aceto balsamico. Oggi lo si può già trovare presso punti vendita della grande distribuzione selezionati e presso il flagship store Monari Federzoni nel Mercato Albinelli di Modena.
Il nuovo Aceto balsamico di Modena Igp invecchiato Elena1912 è frutto della selezione dei balsamici invecchiati oltre 3 anni nelle oltre 5.000 barrique che costituiscono il patrimonio di sapori di Monari Federzoni. Un aceto ad alta densità una delle più alte mai raggiunte per un balsamico di Modena igp invecchiato e una acidità leggermente più bassa rispetto agli alta densità maturati.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.