Molino Vigevano, al via il contest dedicato alla pizza
Molino Vigevano, al via il contest dedicato alla pizza
- Information
Molino Vigevano, brand del Gruppo Lo Conte dedicato alle farine ad uso domestico e professionale, dà il via alla terza edizione del contest “Elementi, i volti dell’impasto” per eleggere miglior pizzaiolo professionista d’Italia.
br>
La prima tappa della competizione si è svolta a Napoli lo scorso 23 maggio nell’ambito di Tutto Pizza, il Salone internazionale dedicato al mondo della pizza, mentre Roma e Milano saranno le altre due città interessate dalla manifestazione.
I pizzaioli vincitori delle singole tappe parteciperanno alla sifda finale, che si terrà contestualmente all’appuntamento di Milano, e che prevede un’ultima prova: creare, stendere e cuocere perfettamente una pizza gourmet, utilizzando alcuni ingredienti selezionati dallo chef giudice di gara.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa non c’è solo quello di essere una competizione, ma anche di rappresentare un momento di confronto e formazione sugli “elementi” che fanno di una pizza un prodotto di qualità. Per questo il marchio ha condotto un sondaggio per capire quali sono le preferenze dei consumatori, alla luce dei nuovi trend alimentari.
Mozzarella fiordilatte, pomodoro San Marzano e impasto di farina tipo 1 o 0: è questo l’identikit della pizza preferita dagli italiani. Risulta di gradimento anche l'utilizzo di farine multicereali, integrali, biologiche e gluten free, il pomodoro Pizzutello e i condimenti a base di verdure, salsiccia e salumi. Per quanto riguarda il cornicione, invece, quello alto e vuoto batte quello basso e croccante.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.