Molino Spadoni riorganizza l’assetto commerciale per meglio presidiare tutti i canali di vendita e assistenza alla clientela. Il nuovo apparato ha previsto la definizione di figure con mansioni più specifiche e personale ancor più specializzato. Una decisione maturata a seguito delle ottime performance dell’ultimo anno (con un fatturato incrementato del 17%, sostenuto da una crescita molto importante del canale retail, che ha chiuso l’anno con un + 60%), che hanno portato l’azienda a doversi strutturare in modo rapido ed efficiente per soddisfare al meglio le necessità dei clienti.

L’attuale struttura dell’ufficio prevede 5 divisioni: Prodotti ambient/farine food service, Fresco gdo/food service + frozen food service, Farine/frozen gdo, Export e una sezione esclusivamente dedicata ai Progetti speciali, finalizzati a intercettare nuove categorie merceologiche e/o nuovi canali.

Quest’ultima dà conto del grande dinamismo di Molino Spadoni, da sempre focalizzata sulla strategicità dell’innovazione e dell’importanza della ricerca&sviluppo come aspetti fondamentali per rispondere in modo ancora più efficiente ed efficace ai bisogni nuovi di clienti e consumatori finali.

A sostenere l’attività commerciale del canale food service per i prodotti ambient (farine) e frozen (panificati gelo), è stata anche strutturata l’Accademia Spadoni, guidata da uno chef consultant.