Mionetto si conferma Best selling International brand per il prosecco
Mionetto si conferma Best selling International brand per il prosecco
- Information
Il 2019 è stato un anno decisamente positivo per Mionetto SpA con 30 milioni di bottiglie vendute nel mondo (+17,1%) e un fatturato di 92,3 milioni di euro, +7% rispetto all’anno precedente.
A questi dati fa riscontro ulteriore anche la conferma di Mionetto per il 2019 come “Best-selling International Brand” per il Prosecco da parte di IWSR˟ - il più importante provider di dati per chi opera nel mercato internazionale dei vini e degli spirits.
Con questi numeri, la storica cantina di Valdobbiadene ha rafforzato il proprio ruolo di ambasciatore della categoria Prosecco trainandone i consumi anche all’estero. “I dati pre Covid-19 evidenziano segni di continua crescita e l’export rappresenta il 63% del fatturato di Mionetto SpA grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet che, forte anche delle proprie consociate nel mondo, ci permette di essere presenti in modo significativo in oltre 70 paesi”.- dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto S.p.A. – “I nostri principali mercati di riferimento confermano quelle che sono le aree di consumo più importanti del Prosecco, quali: USA, Germania, UK e Italia. Grande attenzione si sta ponendo anche ai mercati emergenti tra i quali Nord Europa, Francia, Canada e Giappone, che iniziano ad avere un ruolo significativo nel business Mionetto”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.