Migros: fatturato in crescita dell’1,2% nel 2017
Migros: fatturato in crescita dell’1,2% nel 2017
- Information
Alla conferenza sul bilancio annuale della Federazione delle Cooperative Migros (FCM), Fabrice Zumbrunnen, il nuovo presidente della direzione generale, ha illustrato le sfide e le priorità future del Gruppo.
/p>
Nell’esercizio 2017 Migros ha registrato un fatturato di 28,1 miliardi di franchi, corrispondenti a un incremento dell’1,2%. Il risultato tuttavia risente della pressione di un mercato particolarmente complesso e nel 2017 l’utile ha subito una contrazione del 24,2%, attestandosi a 503 milioni di franchi.
«L’obiettivo è di mantenere Migros in perfetta salute anche per il futuro» ha affermato Zumbrunnen e per questo l'azienda adeguerà con coerenza la propria offerta alla continua evoluzione delle necessità della clientela.
Un’importanza centrale in questo contesto assume il rafforzamento della leadership nell’ambito dell’e-commerce, settore in cui il Gruppo ha conseguito un fatturato di circa 1,95 miliardi di franchi (+5,1%). «Qualunque sia il canale scelto, i nostri clienti devono beneficiare del migliore rapporto qualità-prezzo», ha spiegato Zumbrunnen.
Per quanto concerne i prodotti, invece, Migros desidera proseguire nel trend di crescita degli articoli regionali e sostenibili, sempre più apprezzati. Il fatturato relativo a prodotti con marchi sostenibili e regionali è aumentato complessivamente di 4,0 miliardi di franchi, corrispondenti al 3,3%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.