Metro Italia lancia il Mercato on line, un nuovo marketplace digitale che ha l'obiettivo di offrire ai clienti un'offerta Horeca non-food più ampia e specializzata, disponibile in tempo reale e consegnata su tutto il territorio nazionale in pochi semplici click.

Il nuovo Mercato on line sarà disponibile sul sito Metro.it ed è accessibile a tutti i clienti, anche per coloro che non hanno tessera Metro o partita Iva.

Questo nuovo progetto, nato per rispondere alle mutate esigenze dei clienti e ai nuovi consumatori digital-first, offre un ampio assortimento di prodotti Horeca non-food e segna un ulteriore passo nella strategia, volta a sviluppare ulteriormente i canali digitali e a potenziare i servizi a disposizione dei clienti di tutta Italia, compresi coloro che attualmente non sono raggiungibili dai punti vendita fisici.

Il Mercato on line punta a potenziare l'offerta non alimentare di Metro con l’assortimento più ampio e profondo di sempre. Oltre ai prodotti presenti nei magazzini, tramite il marketplace è possibile accedere anche a quelli dei fornitori, che grazie al Marcato on line possono vendere direttamente il proprio assortimento, gestendo la spedizione al cliente finale. Il progetto rafforza così la partnership con i fornitori di fiducia di Metro: sono già 70 le aziende che si sono iscritte alla piattaforma e diversi nuovi partner si aggiungeranno nei prossimi mesi.

L'azienda intende aumentare le vendite del marketplace, attualmente attivo anche in Germania e Spagna, di 60 volte fino a superare i 3 miliardi di euro entro il 2030.