Mele Kanzi: vendite in aumento del 30%
Mele Kanzi: vendite in aumento del 30%
- Information
Procede in maniera positiva la stagione 2015/2016 di Kanzi, la mela club commercializzata in Italia dai consorzi melicoli Vog e VI.
. Iniziata a ottobre, la campagna ha registrato nei primi 4 mesi un aumento delle vendite del 30% rispetto allo stesso periodo della stagione precedente, con un 50% circa del raccolto già destoccato a metà febbraio.
All’estero, la Spagna resta il principale mercato assorbendo circa un terzo delle mele commercializzate, mentre in Italia - dove viene destinato un quarto della produzione - si registra una decisa crescita (+50% rispetto alla stagione precedente). Tra i nuovi mercati spicca invece Israele, dove un’importante catena della grande distribuzione ha adottato Kanzi come sua mela di punta.
La seconda metà della stagione vedrà intensificarsi le attività a sostegno delle vendite, con promozioni in-store, iniziative sui social media, relazioni pubbliche online e offline e un nuovo concorso destinato ai consumatori italiani, che saranno chiamati a dare la loro interpretazione del concetto “Seduce Life”, un invito a vivere la propria vita in modo positivo e attivo grazie all’energia e al gusto di Kanzi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.