Mela Modi: i numeri della campagna commerciale 2017-2018
Mela Modi: i numeri della campagna commerciale 2017-2018
- Information
È buona la performance della mela Modi® nella prima parte di campagna commerciale 2017-2018, che nel periodo settembre-dicembre 2017 ha registrato un de stoccaggio complessivo del Consorzio Modi Europa leggermente superiore al 55% del raccolto 2017.
br>
La produzione complessiva varietale Civg198*/Modi® 2017 dell’Emisfero Nord si è attestata intorno a circa 15.000 tonnellate: di queste, circa il 70% proviene dalla produzione europea del Gruppo Modi Europa, il restante 30% è, invece, di produzione turca, serba e statunitense.
Nel dettaglio, il Consorzio ha avuto una produzione di I categoria Modi® di circa 10.000 tonnellate, con una qualità in grado di sostenere e soddisfare le richieste provenienti dai mercati internazionali e dai loro consumatori. In particolare, la distribuzione commerciale del prodotto si è principalmente focalizzata sul mercato Europeo - Germania, Italia, Olanda, Polonia, Austria ed area Scandinava - e su alcuni Mercati Extra-UE particolarmente ricettivi quali Middle East, Far East e India.
Le prospettive commerciali per la seconda parte di campagna commerciale 2018 sono buone per due fattori: da una parte la qualità del prodotto e dall’altra le continue richieste che provengono dai principali retailer a livello internazionale (Europa ed Extra UE), oltre a una produzione complessiva continentale melicola sensibilmente inferiore all’anno scorso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.