Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mela Modi: i numeri della campagna commerciale 2017-2018

Mela Modi: i numeri della campagna commerciale 2017-2018
Mela Modi: i numeri della campagna commerciale 2017-2018

Mela Modi: i numeri della campagna commerciale 2017-2018

Information
Redazione

È buona la performance della mela Modi® nella prima parte di campagna commerciale 2017-2018, che nel periodo settembre-dicembre 2017 ha registrato un de stoccaggio complessivo del Consorzio Modi Europa leggermente superiore al 55% del raccolto 2017.

br>
La produzione complessiva varietale Civg198*/Modi® 2017 dell’Emisfero Nord si è attestata intorno a circa 15.000 tonnellate: di queste, circa il 70% proviene dalla produzione europea del Gruppo Modi Europa, il restante 30% è, invece, di produzione turca, serba e statunitense.

Nel dettaglio, il Consorzio ha avuto una produzione di I categoria Modi® di circa 10.000 tonnellate, con una qualità in grado di sostenere e soddisfare le richieste provenienti dai mercati internazionali e dai loro consumatori. In particolare, la distribuzione commerciale del prodotto si è principalmente focalizzata sul mercato Europeo - Germania, Italia, Olanda, Polonia, Austria ed area Scandinava - e su alcuni Mercati Extra-UE particolarmente ricettivi quali Middle East, Far East e India.

Le prospettive commerciali per la seconda parte di campagna commerciale 2018 sono buone per due fattori: da una parte la qualità del prodotto e dall’altra le continue richieste che provengono dai principali retailer a livello internazionale (Europa ed Extra UE), oltre a una produzione complessiva continentale melicola sensibilmente inferiore all’anno scorso.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI