Mediterraneo Group conferma i vertici e associa nuove imprese
Mediterraneo Group conferma i vertici e associa nuove imprese
- Information
Il consorzio, nato fra imprese del Sud e del Nord Italia per valorizzare le produzioni ortofrutticole dei soci, ha rieletto presidente Pietro Ciardiello (Direttoredi Cooperativa Sole di Parete in provincia di Caserta) e Ilenio Bastoni (direttore generale di Apofruit) alla vicepresidenza.
/p>
Ad oggi, alle cooperative ortofrutticoleche originariamente hanno creato il network - Apofruit Italia, Sole di Parete, Codma di Fano e Coltor di Avezzano- nel corso degli ultimi anni si sono aggiunti la Op Terra di Bari, l’O.p.o. Veneto, la Società Agricola Di Stasi, le aziende siciliane Fichera & Torrisi, e la Mongolfiera, Lemonsud di Battipaglia (Salerno), Pempa Corer e Terremerse di Faenza.
“Nel 2014 - afferma il vicepresidente Ilenio Bastoni - Mediterraneo Group ha gestito un’attività commerciale vicina ai 50 milioni di euro e stiamo ampliando la gamma per potenziare la nostra strategia di marca. Nel primo trimestre del 2015 i prodotti a marchio Solarelli da noi commercializzati hanno registrato una crescita superiore al 75% rispetto all’anno precedente, per una quantità di circa 3 mila quintali”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.