McDonald's: Happy Meal festeggia i 30 anni in Italia

McDonald's: Happy Meal festeggia i 30 anni in Italia
- Information
Quest’anno Happy Meal festeggia 30 anni in Italia.
In occasione del suo compleanno, si rinnova e introduce due nuovi prodotti pensati per i più piccoli: Actimel Kids Fragola, gustosa bevanda per i bambini con L. casei Danone e Vitamine B6 e D che aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario e il Succo Bio di Mela di Natura Nuova, fresco e leggero.
Il famoso menù è stato introdotto nel 1979 grazie a Dick Brams, conosciuto come “il padre dell’Happy Meal”, a quei tempi pubblicitario per McDonald’s negli Stati Uniti, che ebbe la semplice ma brillante idea di realizzare un menù dedicato esclusivamente ai bambini. Da allora la popolare box si è sempre evoluta per assecondare i gusti dei clienti più piccoli, offrendo loro un’alimentazione completa.
Il nome della box è sempre uguale, con alcune eccezioni: in Giappone negli anni ’80 si chiamava “Okosama Lunch” - Okosama in giapponese è un modo educato per riferirsi ai bambini - fino a diventare oggi “Happy Set”. In Argentina viene chiamato “Cajita feliz” (Scatolina felice), mentre in Brasile è “McLanche Feliz”. Se, in certi casi, il nome cambia, il gioco che accompagna i menù è sempre lo stesso in tutto il mondo, ma anche qui non mancano le eccezioni per alcuni paesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.