Mastri Birrai Umbri è il primo birrificio artigianale italiano certificato
Mastri Birrai Umbri è il primo birrificio artigianale italiano certificato
- Information
Mastri Birrai Umbri è il primo birrificio artigianale italiano - con produzione integrata di malto e birra non filtrata e non pastorizzata, confezionata in bottiglie di vetro, lattine e fusti - certificato secondo la norma che più di tutte garantisce il consumatore per gli aspetti di sicurezza alimentare, la Food Safety System Certification (FSSC) 22000.
/p>
“La sicurezza alimentare è fondamentale in una birra artigianale non filtrata e non pastorizzata”. A parlare è Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai Umbri, il birrificio artigianale con sede a Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia. “Con questo risultato - continua Farchioni - Mastri Birrai Umbri vuole rassicurare tutti i propri consumatori sulla conformità dei processi di produzione di malto e birra ai massimi standard internazionali di sicurezza alimentare. Questo riconoscimento conferma l'impegno dell'azienda per la tutela di un bene primario come la salute dei propri consumatori”.
FSSC 22000 è uno schema di certificazione della sicurezza alimentare basato sulla norma ISO 22000 riconosciuta a livello internazionale. Si rivolge in particolare al settore della produzione di alimenti e prende in considerazione anche i requisiti della GFSI (Global Food Safety Initiative) richiesti dai maggiori distributori internazionali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.