MartinoRossi pubblica il primo Bilancio di sostenibilità
MartinoRossi pubblica il primo Bilancio di sostenibilità
- Information
MartinoRossi, azienda fondata agli inizi degli anni ’50, oggi specializzata nella produzione di ingredienti, semilavorati e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, allergeni e ogm provenienti da filiera controllata 100% italiana, ha pubblicato il suo primo Bilancio di sostenibilità.
br>
Redatto su base volontaria in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standard definiti dal Global Reporting Initiative, il documento mette a disposizione degli stakeholder una rendicontazione esaustiva e trasparente dei risultati conseguiti dall’azienda nell’esercizio 2021 e degli avanzamenti nei progetti in via di sviluppo in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
MartinoRossi, con un valore economico generato nel 2021 pari a 57 milioni di € (+43% sul 2019) e con 2,7 milioni di € investiti in nuove tecnologie, cresce nel segno dell’innovazione sostenibile. Oltre 10.000 le analisi di qualità effettuate tra laboratori interni ed esterni nel 2021 a garanzia di un prodotto di altissima qualità e senza allergeni, ogm e pesticidi. Più di 10.000 gli alberi piantati ogni anno per compensare le emissioni di CO2 legate alla logistica dell’azienda. 32 anni l’età media dei dipendenti, a conferma di un investimento sui giovani talenti del territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.