Mars e XPO Logistics stringono partnership per la supply chain
Mars e XPO Logistics stringono partnership per la supply chain
- Information
La controllata francese del gruppo agroalimentare Mars ha implementato sistemi automatici di movimentazione e robotica nel sito XPO Logistics di Boigny-surBionne, vicino Orléans (Francia).
XPO, provider leader di servizi globali di supply chain, gestisce il sito per conto di Mars.
Mars e XPO hanno collaborato per risolvere le sfide associate alla preparazione dei colli, gestendo al tempo stesso la crescita dei volumi e le attese dei retailer. Il risultato è un approccio innovativo e orientato al cliente, che consente di gestire fino a 10 milioni di colli l'anno. XPO vanta una profonda esperienza nelle applicazioni automatizzate per il settore della logistica e utilizza automazione avanzata in più di 25 siti in Europa, un terzo dei quali in Francia.
In un meno di un anno, un team d’innovazione composto da esperti di XPO e dello specialista della robotica Alstef ha meccanizzato un’area a temperatura controllata di 1.600 m2 del sito di Boigny. L'impianto gestisce lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti Mars: pet care (Pedigree, Whiskas, Cesar, Sheba), chocolate (M&M’s, Twix, Snickers, Celebrations), Wrigley (Freedent, Skittles) e food (Uncle Ben's, Ebly).
Per incrementare la competitività tramite la produttività, il sito di Boigny è stato equipaggiato di un robot che può preparare da 50.000 a 60.000 colli al giorno, operando a ciclo continuo. Il sistema aumenta il livello di affidabilità, minimizzando gli errori durante gli aspetti cruciali della preparazione dell'ordine, ottimizzando l’uso delle risorse umane disponibili e migliorando le condizioni di lavoro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.