Marlene sostiene un’iniziativa benefica a favore dell’Africa
Marlene sostiene un’iniziativa benefica a favore dell’Africa
- Information
Donare l'acqua a chi non ce l'ha: è questo l'obiettivo della raccolta fondi in collaborazione con le mele Marlene che si terrà dal 31 luglio al 9 agosto 2015 a La Val-Pederoa, nel cuore delle Dolomiti, nell’ambito dell’iniziativa “La Val se mostra”, la fiera dell’artigianato che per 10 giorni offre momenti di incontro, scambio e informazione sull’economia locale.
/p>
Presso lo stand del GMM - Gruppo Missionario Merano sarà possibile contribuire alla costruzione di "Un pozzo per la vita" in Benin, nell’Africa occidentale. Basterà fare una donazione minima di 5 euro per ricevere un sacchetto di mele Marlene offerte dal Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige Vog.
I fondi serviranno per portare acqua per l’igiene e l’orticoltura nel collegio “Maman Marie Maga” di Parakou, nel nord del Benin. La struttura ospita circa venti bambini che frequentano la scuola primaria bilingue (francese/inglese) costruita dalla diocesi cattolica con il sostegno del GMM e un contributo della Provincia autonoma di Bolzano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.