Marine Stewardship Council sbarca in Italia
Marine Stewardship Council sbarca in Italia
- Information
Il mare è da sempre fonte di sostegno per milioni di persone: fornisce cibo e lavoro.
Per essere sicuri che continui ad essere cosi anche nel futuro bisogna ragionare in modo sostenibile a partire dai pescatori fino ad arrivare alla grande distribuzione.
E’ questa la mission di Marine Stewardship Council, l’organizzazione mondiale no profit impegnata nella tutela degli Oceani attraverso la promozione della pesca e del consumo di pesce sostenibili, che il 5 maggio a Fiera Milano nell’ambito di Tutto Food, comunicherà agli stakeholders italiani l’apertura della sede di Milano, la prima nel nostro Paese.
“Oggi in Italia non esiste una radicata cultura e un livello di consapevolezza e maturità negli acquisti e nei consumi sostenibili riscontrabile invece in altri paesi Europei. – ha dichiarato Francesca Oppia, Country Manager di MSC Italia - C’è quindi un grande bisogno di informazione ed educazione su queste tematiche che stanno diventando quanto mai urgenti se vogliamo far si che i nostri mari continuino ad essere ‘vivi’ anche nel futuro. Ecco perché MSC ha deciso di aprire una sede a Milano”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.