Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nuove nomine per FederBio

Nuove nomine per FederBio
Nuove nomine per FederBio

Nuove nomine per FederBio

Information
Federica Bartoli

A seguito dell’Assemblea dei Soci, è stato definito il nuovo assetto organizzativo della Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica per il prossimo triennio.

br>
Maria Grazia Mammuccini è stata acclamata presidente della Federazione, mentre Paolo Carnemolla, past president, assumerà la carica di segretario generale. Mammuccini, toscana, amministratore unico della società Nuova Agricoltura che gestisce un’azienda vitivinicola e olivicola a conduzione biologica, dal 2015 fa parte dell’Ufficio di Presidenza di FederBio.

Inoltre, è stata accolta all’unanimità la domanda di Anagribios, l’Associazione di produttori biologici di Coldiretti, di diventare socia di FederBio. Sono stati anche confermati i vicepresidenti Matteo Bartolini, Andrea Bertoldi e Carlo Triarico. Nell’Ufficio di presidenza, assieme a Maria Grazia Mammuccini, sono stati eletti Rossella Bartolozzi, Claudia Bastia, Michele Monetta e Enrico Casarotti. Si tratta di figure con competenze ed esperienze in diversi ambiti del biologico che affiancheranno il lavoro della nuova presidenza nello sviluppo dei diversi temi su cui la federazione è impegnata.

Entrano inoltre nel Consiglio Direttivo della Federazione il presidente di Bioland Italia, Toni Riegel, e il presidente di AIAB Emilia Romagna, Antonio Lofiego. In questo modo nel gruppo dirigente di FederBio si rafforza la componente femminile e quella dei produttori agricoli, oltre che vedere fortificata la rappresentatività della Federazione quale casa comune del biologico e biodinamico italiano.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits