Mapic Italy 2023 torna il 16 e 17 maggio a Milano
Mapic Italy 2023 torna il 16 e 17 maggio a Milano
- Information
Torna a Milano, il 16 e 17 maggio prossimi, Mapic Italy, l’evento di riferimento dedicato al mercato immobiliare in Italia, che quest’anno interviene in un contesto geopolitico ed economico di cambiamento ed incertezza, con nuove ed importanti sfide per i player del mercato che hanno risposto confermando numerosi la propria partecipazione.
Il tema centrale oggetto dell’evento sarà “L’era del retail responsabile: l’impegno comune per un futuro migliore”.
Il 2022 ha presentato nuove ed impreviste sfide per il mercato immobiliare commerciale ed il settore retail. L’utilizzo delle nuove tecnologie e la crescente attenzione all’emergenza climatica hanno contribuito a trasformare i comportamenti del consumatore negli ultimi anni, portando alla luce nuovi e più flessibili modelli di business.
Questa trasformazione è stata accelerata negli ultimi due anni dalla crisi pandemica prima e dal conflitto in Ucraina lo scorso anno che ha determinato incertezza sui mercati, un aumento dei costi dell’energia ed un’importante pressione inflazionistica.
I brand ed i player che avranno maggior successo nei prossimi anni saranno quelli che sapranno mostrare maggiore trasparenza nelle proprie azioni, con un messaggio autentico di responsabilità, di etica ed attenzione alle risorse e all’ambiente, piazzando il fattore umano e l’esperienza al centro del proprio business.
Mapic aprirà nell’area espositiva una nuova zona dedicata all'efficientamento energetico e all'innovazione, continuando a svolgere il suo ruolo chiave di finestra sul settore, supportando tutti gli attori del mercato e aiutandoli ad orientarsi in un mondo del Retail Real Estate in continua evoluzione.
Tra i temi che verranno trattati la sostenibilità, il new retail, l’evoluzione degli asset commerciali, food & leisure la innovazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.