Maniva e Tomarchio: accordo per la distribuzione di bibite in Italia
Maniva e Tomarchio: accordo per la distribuzione di bibite in Italia
- Information
Con l’accordo di collaborazione stipulato tra il gruppo Maniva e l’azienda Sibat Tomarchio di Acireale, Maniva assume la distribuzione delle bibite in bottiglie di vetro da 275 ml dello storico marchio siciliano.
A partire dal mese di maggio infatti Maniva distribuirà le bibite Tomarchio delle linee “Bio” e “Deliziosa & Autentica” sul territorio nazionale (esclusa la Sicilia). Il canale distributivo privilegiato sarà quello dell’Horeca e del mondo del fuoricasa in genere, nonché della Distribuzione alimentare di alta qualità. Maniva opera principalmente nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva, Balda, Verna, Classica e Vaia con i quali presidia i diversi segmenti di mercato. La spiccata attitudine all’innovazione che la contraddistingue, le consente di occupare una posizione di rilievo all’interno del largo consumo con il posizionamento alcalino di Maniva pH8 ed essere punto di riferimento nel mondo del fuoricasa con la novità culminata nella Mineral Seltz in fusto.
Tomarchio ha una posizione di leadership sul mercato siciliano ed ha iniziato da alcuni anni ad allargare la sua presenza in Italia e all’estero. Le bibite bio aranciata rossa, aranciata, limonata, sono prodotte con solo agrumi siciliani igp e dop provenienti da agricoltura biologica, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali e sono senza conservanti. La tracciabilità dei succhi di agrumi siciliani è garantita dalla collaborazione con il Distretto produttivo agrumi di Sicilia e i principali consorzi di tutela della filiera agrumicola siciliana. Il chinotto e la cola con succo di limone di Siracusa completano la gamma bio distribuita da Maniva.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.